Consulenza Online
La consulenza online garantisce la massima professionalità ed il rispetto delle norme indicate dal Codice Deontologico degli psicologi italiani.
L’aiuto psicologico online non ha scopo terapeutico ma è da considerarsi un utile strumento per chiarire dubbi, incertezze, problemi, disagi così da iniziare a lavorare su se stessi e ritrovare il proprio benessere.
A CHI È RIVOLTA?
A tutti coloro che sentono il bisogno di essere aiutati e guidati nell’affrontare una fase critica della vita, questo servizio è rivolto ancor di più a chi per diversi motivi (es. tempo, lavoro, studio, salute) desidera consultare uno psicologo da casa, o a chi non riuscirebbe a garantire continuità di frequenza alle sedute in studio o ancora a chi vive all’estero e preferisce parlare con uno psicologo italiano.
COME FUNZIONA?
Il primo incontro oltre che di conoscenza sarà fondamentale per la definizione del problema, in seguito si cercherà di fissare l’obiettivo che si vuole raggiungere stabilendo un numero di colloqui utili. La durata di ogni colloquio online è di circa 50 minuti.
COME USUFRUIRE DELLA CONSULENZA ONLINE?
Per prenotare un appuntamento è necessario inviare un messaggio di posta elettronica con oggetto “CONSULENZA ONLINE” indicando i propri dati anagrafici, il problema per il quale si richiede supporto e preferenze di giorni e orari per il primo contatto. Prima di poter usufruire del servizio bisognerà, inoltre, firmare il consenso informato e il modulo per il trattamento della privacy che verranno inviati via mail e dovranno essere rispediti alla psicologa.
Importante infine è avere una buona connessione, un microfono, delle cuffie e possedere un contatto skype.
Non si effettuano prestazioni psicologiche a distanza a minorenni senza il consenso informato di entrambi i genitori.